← Apt. 1         Apt. 2 →

Welcome

Lussuosa villa con vista mozzafiato sul mare, sull’isola di Capri e sul Golfo di Napoli, nel cuore della magica Costiera Amalfitana, frazione di Marciano. Può ospitare comodamente 12 persone e dispone di giardino privato e terrazze, A/C e Wi-Fi. Circondati dal mare e dagli alberi di limoni, gli ultimi due piani sono arredati in stile moderno con pezzi di artigianato locale. Le camere sono splendidamente decorate, con terrazze vista sul mare e 5 bagni nuovi, con doccia e toilette.

Gli appartamenti

Gli appartamenti si trovano presso un vecchio casale che in passato era abitato da i contadini che lavoravano i terreni circostanti. riprende finemente ristrutturato nel piccolo Villaggio di Marciano alla fine di Via Baccoli.
Locati al 2 e 3 piano dello stabile gli appartamenti hanno una superficie rispettiva di 320mq circa totale compreso di terrazzi.
L’arredamento è minimal, ciò per fare esaltare la natura circostante e i colori che la caratterizzano.

Storia

Il casale si trova in una location esclusiva nel piccolo borgo del Villaggio di Marciano.
In passato questo casale era diviso in dormitori per i contadini che lavoravano le terre circostanti e in stalle dove veniva allevato il bestiame.

I nativi all’epoca erano completamente isolati dal resto della penisola Sorrentina e per raggiungere il centro abitato più vicino richiedeva quasi una giornata di cammino fra percorsi che un tempo rappresentavano l’unico filo diretto con il resto mondo.
Se all’epoca questa distanza poteva risultare fatale ad oggi invece è un piccolo paradiso per chi vuole evadere dal caos di una grande metropoli.

A rendere noto Marciano sono i Limoneti da cui deriva il famoso “Limoncello di Marciano” che nel corso del tempo è diventato conosciuto a livello mondiale per il suo aroma e l’inconfondibile sapore.

Avrai a disposizione i due piani superiori di questa splendida Villa che si trova nella zona verde della Costiera Amalfitana.
 Dista circa 20 minuti a piedi da una delle baie più affascinanti della penisola Sorrentina e dallo stabilimento – ristorante Capitan Cook nella Baia di Marciano dove c’è un fantastico ristorante sul mare, lettini e si può fare una nuotata nelle acque cristalline della piccola baia con vista Capri.

L’appartamento è stato recentemente ristrutturato dispone di un ascensore, con vista dalle tre terrazze private e arredate dove è possibile cenare, fare colazione o semplicemente rilassarsi.
A proposito della proprietà, ovviamente, si avrà accesso all’intero appartamento.

Al primo piano ci sono tre camere da letto, di cui due, nuove e confortevoli con letto matrimoniale, bagno, doccia e ripostiglio.
 Le due camere matrimoniali sono ampie e luminose e hanno accesso privato ad una terrazza arredata con lettini, doccia e tavolo con sedie.
Sono ariose e decorate elegantemente con attenzione alla funzionalità e al design, con armadi e cabine-armadio in cui è possibile riporre tutti i propri effetti personali.
L’altra camera da letto è più piccola, e dispone di un letto singolo e di un altro che si apre di fianco.

Doppio salone, con divani, tavoli e poltrone, terrazzo con tavolo e sedie e bagno per gli spazi comune.
Al piano superiore, le altre due camere da letto hanno bagno privato e aria condizionata.
Tutti i bagni sono nuovi e sono stati appena restaurati, hanno la doccia e alcuni ripostigli sotto il lavandino e lo specchio.

Sempre al piano di sopra, c’è un salottino con cucina e bagno, divano-letto e terrazzo.
Su entrambi i piani ci sono due cucine nuove e completamente attrezzate (forno, frigo, pentole, fornelli, bollitore e caffettiera italiana, lavastoviglie e lavatrice – al piano di sotto – ) con tutti gli utensili per cucinare ed entrambe sono dotate di un tavolo da pranzo esterno.

Le terrazze sono i punti di forza dell’appartamento, con la splendida vista su Capri e la baia, hanno un vasto spazio per rilassarsi e godersi le bellezze naturali di questa terra.

Il proprietario dispone anche di un terreno che in passato ha modificato per poter permettere il parcheggio esclusivo delle autovetture per i turisti che soggiorneranno nello stabile e che raggiungeranno la location con mezzi propri.

Ciò nonostante ha comunque preservato una parte di giardino per gli amanti del silenzio che hanno la necessità di rilassarsi fra l’ombra degli alberi di limoni e il fruscio del vento.